Una continua sfida verso il progressivo miglioramento dei nostri servizi, un continuo impegno per mirare all’eccellenza qualitativa.
 
Il sistema di qualità del laboratorio GENOMA è un processo ben integrato e consolidato in tutte le procedure aziendali.

Implementare un sistema di qualità non significa solo adeguamento a procedure standardizzate volte all’ottimizzazione dei processi. Nel nostro Centro, la qualità e’ più di un risultato, è un valore aziendale intrinseco che permette di conseguire un progressivo miglioramento di ogni attività connessa al servizio erogato e rispondere in modo tempestivo, preciso ed efficace alle esigenze dei nostri clienti.

I nostri laboratori sono concepiti in modo da ottimizzare ogni fase del processo di lavorazione: dalla accettazione dei campioni, alla loro analisi, alla gestione informatizzata dei referti. Al fine di garantire la massima affidabilità dei risultati, l’intera procedura analitica é soggetta a costante controllo da parte di operatori specificatamente dedicati. Grazie al suddetto modello organizzativo ed alle strumentazioni d’avanguardia in dotazione, siamo in grado di garantire elevati standard di qualità. 

La qualità per noi è un costante percorso di:
  • Modernizzazione: continuo aggiornamento della dotazione strumentale ai più recenti avanzamenti tecnologici e diagnostici, per aumentare il livello qualitativo degli esami e di conseguenza l’affidabilità dei risultati ottenuti.
  • Adeguamento tecnologico: implementazione delle nuove tecnologie informatiche e di comunicazione, ovvero consultazione dei referti on-line o via e-mail, prenotazione delle analisi, fatturazione on-line, firma digitale, consulenze on-line.
  • Pianificazione degli interventi per migliorare e potenziare l'efficienza della struttura.
  • Miglioramento: processo dinamico di ricerca della qualità, con perseguimento degli obiettivi e successivi continui riesami del processo operativo, al fine di individuare nuove procedure che migliorino l’efficienza di ogni attività connessa al servizio erogato.
  • Qualificazione delle risorse umane: valorizzazione, motivazione e crescita professionale del personale attraverso continui programmi di formazione ed aggiornamento.

Il Laboratorio GENOMA, e’ certificato ISO 9001:2000 e partecipa regolarmente a controlli di qualità esterni - affidati a istituzioni riconosciute a livello internazionale - che interessano le analisi molecolari dei settori di infettivologia, genetica molecolare e genetica forense.

Il Centro, inoltre, e’ in fase di implementazione per l’ottenimento della certificazione ISO/IEC 17025.